ultimo aggiornamento
CHISIAMO
HOME CHI SIAMO ATTIVITA' PROGETTI PHOTOGALLERY CONTATTI PRIVACY

Associazione Ornitologi dell'Emilia-Romagna

AsOER ODV

 

ASOER

 

Sostieni AsOER DONA

 

CHI SIAMO

 

AsOER - Associazione Ornitologi dell'Emilia-Romagna ODV - è un' associazione di volontariato e senza fini di lucro che riunisce gli ornitologi che si occupano dello studio degli Uccelli sia dal punto di vista scientifico sia per contribuire a tutelarli. L'Associazione Ornitologi dell'Emilia Romagna è stata costituita a Bologna il 22 dicembre 2000. L'iniziativa è nata da un gruppo di ornitologi impegnati in particolare nella realizzazione di censimenti dell'avifauna acquatica svernante in Emilia Romagna. AsOER ha sviluppato e sviluppa le conoscenze e la preparazione dei propri Soci e dei simpatizzanti che si avvicinano alle attività dell’Associazione mediante corsi ed uscite sul campo, inserendoli in attività di ricerca ed avviandoli a conseguire specifiche abilitazioni nelle attività di censimento e inanellamento.

AsOER organizza e conduce programmi di ricerca (sia autonomamente sia in collaborazione con Enti deputati alla ricerca e/o alla gestione di aree protette) contribuendo ad aumentare le conoscenze sull’avifauna e fornendo elementi conoscitivi per la sua gestione e conservazione, in particolare in Emilia-Romagna.

L'associazione è gestita da un Consiglio Direttivo attualmente composto da Roberto Tinarelli (Presidente), Alessio Farioli (Vice Presidente), Mauro Ferri, Andrea Ravagnani, Massimo Caprara, Mattia Bacci, Franca Zanichelli. Il Segretario è Claudio Fiorini. Le richieste di adesione all'Associazione possono essere inviate, previa sottoscrizione di due soci presentatori, alla sede legale dell'Associazione via lettera

 

La quota sociale dal 2015 è di 25 Euro (46 Euro per chi paga per 2 anni in un’unica soluzione).
E’ stata prevista una riduzione a 21 Euro per i soci con età inferiore a 25 anni e a 40 Euro per i soci con età inferiore a 25 anni che pagano per 2 anni in un’unica soluzione.

La quota sociale comprende l'abbonamento alla rivista Picus e può essere versata sul conto corrente bancario, presso Banca popolare dell'Emilia Romagna, IBAN: IT06B0538702414000001039193, intestato all'Associazione Ornitologi dell'Emilia Romagna, Via Boccaccio 23– 40026 Imola BO.


STATUTO

Scarica pdf


MODULO ADESIONE ASSOCIAZIONE

Scarica modello pdf

Asoer copyright © 2014

Valid XHTML 1.0 Transitional